Raccordo a stringere dritto maschio per tubo multistrato. Gli articoli sono dotati di un o-ring che garantisce la tenuta in combinazione con il profilo a dente di sega del portagomma stesso, più anello in PE per eliminare eventuali correnti vaganti. I raccordi sono nichelati esternamente e gialli internamente, per ottemperare al DM174. I raccordi vengono utilizzati in impianti idro-termo-sanitari.
- Campo di temperatura: da -25°C a 120 °C
- Pressione di esercizio: max 16 bar
I raccordi della serie 700L sono stati progettati e realizzati per agevolare l’installatore, garantendo un’elevata affidabilità nel tempo, inoltre non necessitano di particolari attrezzature per il montaggio. La tenuta tra il tubo ed il raccordo è garantita dalla presenza contemporanea di un o-ring posizionato sul portagomma e dal profilo antisfilamento (a dente di sega) del portagomma stesso. L’accoppiamento del tubo avviene per compressione, una compressione radiale data dall’avvitamento del dado che determina il restringimento dell’ogiva tagliata attorno al tubo, l’altra assiale che comprime l’o-ring sul corpo. Tale sistema di accoppiamento garantisce la tenuta in qualsiasi condizione di lavoro, inoltre facendo lavorare l’ottone in compressione si evita la nascita di possibili microcricche. La presenza della rondella in PTFE isola l’alluminio del tubo e dall’ottone del raccordo evitando l’insorgere di fenomeni corrosivi.
Disponibile diverse misure e diametri nel menù:
- 3/4 x Ø 16
- 3/4 x Ø 18
- 3/4 x Ø 20
- 3/4 x Ø 26
Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Emporio Idraulico. Le immagini, i testi e i produttori possono a volte non rappresentare il prodotto come in realtà, dovuto al continuo aggiornamento del materiale. Quindi se avete bisogni di particolari informazioni più dettagliate su un prodotto non esitate a contattarci via email info@emporioidraulico.it