Schiuma Poliuretanica
Saratoga SCHIUMA RAPIDA Manuale è una schiuma poliuretanica monocomponente autoespandente; indurisce per effetto dell’umidità atmosferica.
La struttura cellulare uniforme, a pori prevalentemente chiusi, la stabilità dimensionale e le proprietà meccaniche, sono tali da rendere il prodotto ideale per fissare, isolare e sigillare.
SETTORI DI APPLICAZIONE
Saratoga SCHIUMARAPIDA Manuale riempie penetrando in tutte le cavità e serve per il montaggio, la sigillatura e l’isolamento di serramenti e cassonetti, per riempire e sigillare giunti, scanalature, cavità e passaggi di tubature, per eseguire o completare rivestimenti termici ed acustici, per fissare scatole elettriche.
Ha ottima adesione a tutti i più comuni materiali usati in edilizia, sia lisci che porosi: legno, cemento, intonaco, metalli, materie plastiche (eccetto politene, PTFE e silicone).
Indurita, è inattaccabile da microorganismi e muffe ed ha ottima resistenza agli agenti chimici. Si può forare, tagliare, stuccare e verniciare.
E’ impermeabile e resiste al calore, al freddo e all’invecchiamento. Una volta applicata, deve essere protetta dai raggi UV e luce del sole.
MODALITA’ DI APPLICAZIONE E ISTRUZIONI
- Applicare a superfici pulite e sgrassate
- Inumidire le superfici con acqua prima di schiumare
- Agitare bene la bombola prima di ogni uso
- Per un’ottima resa, è ideale una temperatura della bombola dai +18 ai +22°C
- Usare i guanti inseriti nel cappellotto della bombola, per evitare il contatto della pelle
- Per estrusione di bombola manuale, avvitare l’adattatore all’ugello della valvola, evitando di premere, per non mettere in azione la valvola;
- Si consiglia di inumidire anche durante e dopo l’applicazione, per ottenere un’ottima resa
- La schiuma è autoespandente: aumenta del doppio, perciò non riempire la cavità oltre la metà.
- Pulizia della schiuma fresca con acetone, quando indurita si toglie con una lametta
750 ml
Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Emporio Idraulico. Le immagini, i testi e i produttori possono a volte non rappresentare il prodotto come in realtà, dovuto al continuo aggiornamento del materiale. Quindi se avete bisogni di particolari informazioni più dettagliate su un prodotto non esitate a contattarci via email info@emporioidraulico.it