Condizioni di vendita

  • Introduzione

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano le relazioni contrattuali tra i Clienti del presente sito e www.emporioidraulico.it - P. IVA 02832090738.
    Queste condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte e si intendono accettate all'atto del primo acquisto. Emporio Idraulico può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni, si consiglia, perció ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.emporioidraulico.it. La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile. Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le condizioni dettagliate sullo stesso.

 

  • Informazioni sui prodotti

    Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno un nessun caso essere considerate come responsabilità di Emporio Idraulico. Le immagini, i testi e i produttori possono a volte non rappresentare il prodotto come in realtà, dovuto al continuo aggiornamento del materiale. Quindi se avete bisogni di particolari informazioni più dettagliate su un prodotto non esitate a contattarci via email  info@emporioidraulico.it 

 

  • Prezzi

    I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA. Emporio Idraulico declina ogni responsabilità in caso di errore o inesattezza del sistema di conversione utilizzato, nonchè delle eventuali differenze che possano risultare tra la stima del totale della fattura e quello effettivamente fatturato. Emporio Idraulico si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'ordine.

 

  • Disponibilità

    Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità dei prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il nostro staff si impegna a contattare i Clienti tempestivamente via e-mail per informarli dei tempi necessari per l'evasione del prodotto ordinato. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti non siano disponibili, Emporio Idraulico si impegna ad evadere immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna, inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Evasione non è sinonimo di consegna, Emporio Idraulico non è responsabile di ritardi su consegne, una volta affidato il pacco al corriere, ma Vi saremo grati se vorrete segnalarci tempestivamente qualsiasi disservizio patito sulle consegne.

 

  • Tempi di consegna

    I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. Emporio Idraulico non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. Nel caso in cui l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti, Emporio Idraulico potrà, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa), non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.

 

  • Ricezione Ordine

    Consigliamo ai Clienti di aprire la confezione al momento della consegna per verificare che il prodotto corrisponda a quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso in cui il prodotto o al confezione non siano conformi o presentino danni evidenti, consigliamo di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto. Un'e-mail dovrà, inoltre, essere inviata dai Clienti a info@emporioidraulico.it

  • entro 48 ore dalla consegna per informarci dell'accaduto. Preghiamo i Clienti di notare che Emporio Idraulico declina ogni responsabilità in caso di danni esterni all'imballaggio segnalati dopo l'avvenuta accettazione dell'ordine. Informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l'acquisto. Per permettere a Emporio Idraulico di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare, un indirizzo e-mail in funzione ed un numero di telefono reperibile. Siamo consci dei disagi che ciò può causare, ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti.

 

  • Pagamenti sicuri

    Emporio Idraulico mette a disposizione dei propri clienti 3 possibilità di pagamento. Bonifico bancario, Ricarica Postepay, PayPal.

 

  • Diritto di recesso

    Le vendite di prodotti on-line sono disciplinate alla legge D.lgs. n. 206/2005, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
    Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero, la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso delle spesa sostenuta.
    Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
    Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, richiesta con cui si manifesta l'intenzione di esercitare tale diritto contattando Emporio Idraulico per ottenere il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA). Inviare a mezzo email all'indirizzo info@emporioidraulico.it,  una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso fornendo i seguenti dati:


    Le spese di restituzione del prodotto sono a totale carico dei Clienti. Per effettuare il reso dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso (RMA) dall'operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, applicare un'etichetta con l'indirizzo ben visibile e riportare all’esterno dell'involucro in posizione ben chiara e ben visibile il numero di autorizzazione al reso (RMA).
    Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
    Emporio Idraulico darà corso al riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi dal ricevimento della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni, escluse le spese di spedizione (art 5, comma 6, D.lgs. del 22/5/1999).
    Emporio Idraulico  respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione
    • distinta di spedizione (indica il codice di spedizione e il codice Cliente);
    • indirizzo completo al quale si desidera ricevere il rimborso.
    • mancanza dell’imballaggio originale;
    • assenza di elementi integranti del prodotto (astuccio, garanzia, accessori),
    • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

 

  • Garanzie

    Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore durante un periodo di 12 mesi, senza pregiudizio delle altre disposizioni legali, a partire dalla data di consegna del prodotto.
    Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà, quindi, solo all'originari acquirente.
    Nel caso vengano riscontrati difetti e/o malfunzionamenti, essi devono essere segnalati entro 60 giorni dalla di riscontro del difetto a Emporio Idraulico per ottenere il RMA. Inviare a mezzo mail all'indirizzo info@emporioidraulico.it, una dichiarazione scritta e firmata fornendo la distinta di spedizione, indicante codice di spedizione e codice Cliente.
    Una volta verificata la presenza di tutte le informazioni necessari, il nostro personale fornirà il numero di RMA. Vi invitiamo a verificare con al massima attenzione che il prodotto o i prodotti siano effettivamente difettosi, Emporio Idraulico si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettologia enunciata dal Cliente e di effettuare la sostituzione o la riparazione solo dopo tale riscontro. Non verranno accettati per nessun motivo pacchi in contrassegno o resi non autorizzati.

 

  • Controversie e responsabilità

    Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi Europee. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.
    Emporio Idraulico non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d'incendi e/o di guerre. Emporio Idraulico non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danno indiretti che potrebbero essere causati dall'acquisto del prodotto sul Sito.
    Emporio Idraulico  ricorda a tutti i Clienti che è consigliabile memorizzare i dati contenuti nei prodotti ordinati.
    Emporio Idraulico non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.
    Dei Link informatici presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso Siti esterni. Emporio Idraulico non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.

 

  • Servizi

    Emporio Idraulico offre ai Clienti vari servizi; il loro utilizzo è regolato da alcune condizioni:

    • I codici promozionali sono validi solamente per i prodotti presenti sul Sito. Ogni codice promozionale può essere utilizzato una sola volta e non è rimborsabile. I codici promozionali non sono cumulativi.
    • Per usufruire degli sconti offerti dai codici promozionali, si dovrà inserire quest'ultimo nell'apposito spazio al momento della convalida del riepilogo dell'ordine. In caso di dimenticanza, l'ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter usufruire dello sconto.
    • I codici promozionali sono validi solamente durante il periodo indicato.

 

  • Commenti, critiche, comunicazioni

    Tutte le opinioni dei Clienti inviati al sito www.emporioidraulico.it sono sorvegliate e moderate dallo staff di Emporio Idraulico. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alle moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri, etc.), Emporio Idraulico  si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto o, in casi estremi, di comunicare all'Autorità competente tali segnalazioni.

 

  • Privacy

    I dati personali, che ci hai fornito e che ci fornirai nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui sei parte, nonchè di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se consentito al momento della registrazione.
    Il trattamento si svolge anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs 30 giugno 2003, n.196 (la Legge), pone a tua garanzia.
    Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati forniti non sono comunicati a soggetti terzi.
    Il conferimento dei dati personali è una tua facoltà, ma ci è assolutamente indispensabile per perseguire le finalità del trattamento sopra ricordate. Il mancato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempiere gli obblighi derivanti dal contratto di compravendita eventualmente conclusi. Il titolare del trattamento dei dati è Emporio Idraulico, in qualità di amministratore di Emporio Idraulico
    L'articolo 7 della Legge, di seguito riportato, individua i diritti di cui sei titolare in relazione al trattamento dei dati personali che ci hai fornito.

    Art 7 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso dati personali ed altri diritti.
    L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.

    L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione.


    L'interessato ha diritto di ottenere:

    L'interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • dell'origine dei dati personali;
    • delle finalità e modalità del trattamento;
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza.
    • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli in cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l'attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
       
  • Cancellazione ordini da parte di Emporio Idraulico

    Emporio Idraulico si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificassero le seguenti circostanze:

    • articoli che vengano segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
    • articoli che per problemi non possano essere consegnati dai fornitori;
    • frode di carte di credito;
    • utilizzo non corretto di buoni sconto;
    • truffe ai danni di Emporio Idraulico;
    • variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo.
Indietro
facebook twitter google+ orkut
cc pagamenti

Copyright © 2025 Emporio Idraulico - Part. I.V.A. 02832090738 - C.F. NBLMCL83P12L049R Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 3.138.140.5

A cura di Marcello Nobile